Milano Gravel Roads 2021
DATA EVENTO: 24 Ottobre 2021
Informazioni aggiornate il 22 Settembre 2021
Descrizione evento
Milano gravel: self supported cycle tour
Milano Gravel si affronta in autonomia, nel pieno rispetto del codice della strada e delle regole del Parco del Ticino. Il percorso più lungo è al 65% su strade sterrate, consideratelo nel prevedere la vostra andatura. Considerate anche che le giornate si stanno accorciando. Per chi affronta il percorso più lungo è obbligatoria la dotazione di luci sulla bicicletta. Suggeriamo di portare almeno un paio di camere d’aria di scorta e un power-bank per il vostro navigatore.
IL PERCORSO NON E’ SEGNALATO, NON SONO PREVISTI MEZZI SCOPA AL SEGUITO. E’ quindi vivamente suggerito l’uso di navigatore satellitare (Garmin o simili). A chi ne fosse sprovvisto suggeriamo di pedalare in gruppo, restando in compagnia di chi lo ha. Sui percorsi ci saranno i pacer Turbolenti, accompagnatori/coach muniti di Garmin che chiuderanno il gruppo.
Possono partecipare ciclo amatori e ciclo turisti (percorso Carpe Diem 70km) in regola con il tesseramento per l’anno in corso e con certificato di idoneità alla pratica agonistica per il ciclismo. Iscrizioni sul portale Endu.
E’ obbligatorio l’uso del casco e il pieno rispetto del codice della strada, le regole del Parco del Ticino, le condizioni indicate nel regolamento.
In caso di forti piogge nei giorni precedenti o il giorno dell’evento, la manifestazione potrà essere rimandata per ragioni di sicurezza e percorribilità degli sterrati.